IL LABORATORIO DI TEATRO PER TUTTE LE ABILITA’

Quest’anno oltre al laboratorio del martedi c’è un nuovissimo laboratorio pomeridiano a CxC, il teatro per tutte le abilità. Il laboratorio si svolge il giovedi dalle 17 alle 18.30 ed è condotto dalla nostra bravissima Lucia Nicolai, attrice della compagnia del Bivacco, educatrice e facilitatrice alla comunicazione per bambini e ragazzi non verbali, nonchè esperta di teatro sociale.

Lucia, con l’aiuto di alcuni volontari, accompagna i bambini ad esplorare lo spazio e il corpo, ad esprimere il proprio mondo interiore, a mettersi in relazione con gli altri, a riconoscere le proprie e altrui emozioni e a scoprire nuove abilità, attraverso giochi ed esercizi teatrali adatti ed adattati a tutti.

Lo scopo ultimo non è la performance ma il ben-essere di ciascuno, inteso come lo stare bene con se stessi e gli altri. I bambini partecipano con entusiasmo, per quest’anno,infatti, abbiamo esaurito i posti disponibili, poichè è stato stabilito un numero massimo di partecipanti per favorire la piena partecipazione di tutti, tenendo anche conto dello spazio disponibile.