I Per-corsi 2022-2023: sono aperte le iscrizioni

L’Associazione organizza percorsi per bambini con un’attenzione particolare a bambini e bambine con fragilità o disabilità. Non si tratta di corsi ma di veri e propri per-corsi di crescita per accrescere la competenza emotiva e l’empatia e favorire la nascita di relazioni di arricchimento reciproco e l’apertura verso il diverso da se’. Se non vuoi…

La Casa Gialla

Esattamente 5 anni fa, nel luglio 2017 iniziavano i lavori di ristrutturazione di quella che ora è diventata per tutti “la Casa Gialla”. Il nostro fondatore Matteo Nassigh ha acquistato la casa e ha voluto ristrutturarla e aprirla al territorio in modo che divenisse un luogo per tutti, accogliente ed inclusivo dove ciascuna persona indipendentemente…

La meraviglia del laboratorio di teatro

Sabato 28 maggio 2022 la meraviglia è andata in scena su un palcoscenico molto speciale, il Parco Inclusivo Bertoli al Gallaratese, difronte a un pubblico incantato. Infatti, i bambini del laboratorio di teatro di CxC, magistralmente condotti da Lucia Nicolai, hanno messo in scena uno spettacolo pieno di incanto e stupore: “Ricordi sulla sabbia”. Un…

Ciao Presidente

Il nostro immenso Presidente è andato nella luce il 2 febbraio 2022. Pur nella sua breve vita, Matteo ha detto e fatto cose straordinarie, tocca a noi raccogliere questa sua eredità. Come suo desiderio tutte le attività dell’associazione proseguiranno come sempre e sicuramente ci ispirerà nuovi progetti e nuove iniziative. Ci ha salutato con queste…

Liberi di essere

“Senza libertà di essere noi stessi siamo vuoti, solo chi è libero di essere diverso può veramente essere felice“. Matteo Nassigh Liberi di Essere è un nuovo progetto di CxC, con una rete di associazioni del territorio, per creare luoghi veramente inclusivi dove persone con tutte le abilità possano sentirsi libere di vivere pienamente il…

Un camp esclusivo!

Dal 14 al 26 giugno si è tenuto nella sede di CxC un bellissimo camp estivo per bambini con tutte le abilità dai 6 agli 11 anni. Il nostro camp, come tutte le attività di CxC, si caratterizza per essere altamente inclusivo, ossia bambini con disabilità e bambini senza disabilità svolgono tutte le attività insieme,…

I Laboratori estivi

L’associazione CxC organizza due settimane di laboratori estivi presso la sede di via Isernia 8 al Qt8, dal 14 al 18 giugno e dal 21 al 25 giugno con questi orari: MATTINA dalle 9 alle 12.30 e POMERIGGIO dalle 15.00 alle 17.30 con ingressi e uscite scaglionate per il protocollo antiCovid. I laboratori sono rivolti…

Unici e speciali

I laboratori di CxC sono rivolti a bambini con tutte le abilità dai 5 agli 11 anni. Ci piace parlare di “bambini con tutte le abilità” per andare oltre alla disabilità e all’abilità di ciascuno e mettere al centro il bambino con la sua personalità, i suoi sogni, le sue emozioni, i suoi bisogni, il…

VIENI A SCOPRIRE LA CASA GIALLA!

4 LABORATORI GRATUITI IL SABATO POMERIGGIO PER CONOSCERE CxC Una nuova iniziativa di CxC per conoscere l’Associazione, le sue attività per i bambini e la sua proposta educativa inclusiva condotta da uno staff di professionisti esperti e da volontari formati. Per iscriversi a uno o più laboratori o per ulteriori informazioni compila il modulo sottostante: