LA SEDE

Matteo per realizzare il suo sogno di un luogo per tutti, acquista, con il risarcimento ricevuto per il danno al parto, una palazzina con giardino da destinare a sede dell’associazione al Qt8, quartiere verde nella periferia ovest di Milano. La palazzina necessita di importanti ristrutturazioni che vengono realizzate in termini di accessibilità e ecocompatibilità. Dopo 2 anni di lavori, nel maggio 2018, con una bellissima festa viene inaugurata la sede di CxC che comprende locali al piano terra (un’accoglienza, due sale per i laboratori e due studi per i colloqui e le consulenze ) e al seminterrato (una grande cucina per i laboratori e gli ospiti e una camera per gli ospiti, volontari o famiglie). Nel giardino, destinato anche al gioco dei bambini, con l’aiuto dei bambini stessi e dei volontari viene costruito un orto didattico accessibile.