Spazio alle emozioni di Paola Campana

Sabato, 16 giugno, ho partecipato a un incontro proposto dall’ Associazione Nassigh come genitore.

Non mi era fatta particolari aspettative; l’Associazione, conosciuta attraverso un incontro diretto con il Presidente Matteo e la dott.ssa Ivana, mi era subito piaciuta per la sensibilità e l’accoglienza che mi era stata dimostrata. Ed infatti anche in questa occasione mi sono sentita bene e ho potuto piacevolmente confrontarmi con altre persone su sentimenti e problematiche che coinvolgono un po’ tutti.

Eravamo un discreto numero formato da mamme, educatrici, una giovane psicologa e la dott.ssa Ivana.

Dopo una prima presentazione ci sono stati proposti dei giochi psicologici divertenti (con carte, con un cartellone, attraverso una rappresentazione) che ci hanno permesso di esternare emozioni su cui riflettere.

Ho conosciuto persone piacevoli e ho potuto constatare che tante mie “ansie” sono comuni a quelle di altre persone che vivono situazioni diverse dalla mia; non ricordo i nomi di tutte ma il loro sorriso e la condivisione di quella esperienza mi ha fatto star bene e spero di incontrarle ancora per approfondire la conoscenza reciproca.

Essere insieme e condividere momenti come questi ti fa sentire meno sola e ti aiuta ad andare avanti con più energia e consapevolezza.

Grazie a tutti voi e arrivederci a presto