IL LABORATORIO DI TEATRO PER TUTTE LE ABILITA'

Quest’anno oltre al laboratorio del martedi c’è un nuovissimo laboratorio pomeridiano a CxC, il teatro per tutte le abilità. Il laboratorio si svolge il giovedi dalle 17 alle 18.30 ed è condotto dalla nostra bravissima Lucia Nicolai, attrice della compagnia del Bivacco, educatrice e facilitatrice alla comunicazione per bambini e ragazzi non verbali, nonchè esperta di teatro sociale.

Lucia, con l’aiuto di alcuni volontari, accompagna i bambini ad esplorare lo spazio e il corpo, ad esprimere il proprio mondo interiore, a mettersi in relazione con gli altri, a riconoscere le proprie e altrui emozioni e a scoprire nuove abilità, attraverso giochi ed esercizi teatrali adatti ed adattati a tutti.

Lo scopo ultimo non è la performance ma il ben-essere di ciascuno, inteso come lo stare bene con se stessi e gli altri. I bambini partecipano con entusiasmo, per quest’anno,infatti, abbiamo esaurito i posti disponibili, poichè è stato stabilito un numero massimo di partecipanti per favorire la piena partecipazione di tutti, tenendo anche conto dello spazio disponibile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...