“Ho costruito un luogo per tutti” Il ricordo del nostro fondatore nel suo primo anniversario

Matteo aveva un sogno: “costruire un luogo per tutti, dove tutti i bambini possono venire ed essere felici e liberi, liberi di essere”. E quel sogno l’ha realizzato con la nascita dell’Associazione e della Casa Gialla che non è solo un luogo fisico ma è anche e soprattutto uno spazio di libertà dove il suo pensiero ha trovato casa.

Il pensiero di Matteo sulla disabilità e sull’umanità era quanto mai visionario e innovativo: “le persone con disabilità sono motori di cambiamento e acceleratrici di evoluzione e l’umanità ha bisogno di evolvere”. Ci ha parlato di unicità e della sua bellezza e ci ha sempre invitato, anzi spronato, a cambiare lo sguardo e a guardare oltre, oltre il visibile, oltre le apparenze e i limiti.

Sabato 4 febbraio racconteremo di questo suo sogno rivoluzionario, di come l’abbia realizzato e di come viene portato avanti.

Vi aspettiamo: mandate una mail di conferma della vostra partecipazione a casagialla@associazionecxc.org